La stesura di gran parte delle informazioni contenute nell’albero genealogico, composto da piu’ di 230 individui su 8 generazioni (dalla fine del 1700 ai giorni nostri) resa possibile grazie all’insuperabile lavoro di ricerca di Nicola De Prophetis (figlio di Alessandro e nipote di Angelo), che attraverso l’analisi accurata delle fonti storiche disponibili e spinto dalla curiosità di raccontare la vita e le vicissitudini di personaggi conosciuti soltanto nei racconti dei nostri antenati, ha individuato in Giandomenico De Prophetis, vissuto nella seconda metà del ‘700, il nostro più vecchio antenato.
Nel suo libro «La casa di Palombara e Padre Gabrile della Desolata«, oltre a fornire date e informazioni anagrafiche, traccia di ognuno una biografia appassionata e coinvolgente.
Partendo da queste indispensabili informazioni, ho completato alcuni «rami» grazie ad una mia personale ricerca e alla mia…memoria.
In particolare quello di Vincenzo De Prophetis (figlio di Donato) e di Antonio (figlio di Angelo e fratello di nonno Alessandro).
Se desideri visualizzare i dettagli dell’albero genealogico della nostra famiglia, visualizzabile solo previa richiesta d’iscrizione, comunicamelo via mail a questo indirizzo di posta elettronica clementina.crisanti@libero.it
Per visualizzare l’albero clicca su questo link (MyHeritage.com)
Ultime novità!
Il 17/02/2011 nasce Matteo, pronipote di Ester De Prophetis.